B&B Cascina Dell’Orso

blasone ripulitoIl B&B Cascina Dell’Orso fa parte di un borghetto del 1500, è una costruzione in pietra recentemente ristrutturata in bioedilizia. Lo stile rustico montano è stato particolarmente valorizzato dall’utilizzo di materiali tradizionali come il legno e il cotto, con l’aggiunta dell’intonaco in terra cruda che dona alle pareti un particolare richiamo ad antiche atmosfere.
La Cascina dispone di 2 camere matrimoniali denominate “La Tana del lupo” e “La Grotta dell’orso”, con bagno autonomo.
I materiali naturali sono la fondamentale caratteristica dell’arredo, dalla rete del letto in doghe di faggio, al materasso in lattice, ai cuscini in fibra di mais, alla biancheria di puro cotone trattata con colori naturali, ai saponi alle erbe.
Le camere non dispongono di letti aggiuntivi.
Nella Cascina, oltre alle due camere, esistono degli spazi comuni: il salotto, fornito di biblioteca con una vasta scelta di carte, guide e libri di storia locale e un settore di narrativa dedicato alla “Biblioteca del  libero scambio”, la zona per la colazione ed il cucinino  dove gli ospiti possono prepararsi autonomamente  la colazione con i prodotti forniti.
Esternamente la Cascina dispone di un’aia in pietra, dove è possibile fare colazione all’aperto.
Per il relax e’ a disposizione degli ospiti un panoramico “giardino rurale”, posto sul fondovalle di un anfiteatro naturale formato dalle più alte cime della catena dei Sibillini. Qui è stato allestito un Giardino appenninico, piccolo orto botanico in cui poter ammirare la flora di alta quota e un Giardino delle farfalle.

La Cascina Dell’Orso ha ottenuto l’Emblema d’oro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini per la gestione ecosostenibile.

Guarda gli altri nostri B&B

Offriamo diverse tipologie di alloggiamento e di prezzo per rispondere alle varie esigenze. Per tutti ospitalità di qualità, eccellente servizio, attenzione costante e la nostra professionalità per rendere la tua vacanza un'esperienza indimenticabile!