Dove siamo

dove_siamoI B&B Cascina Dell’Orso – Le Stanze delle Fate – Sentieri Sibillini si trovano a Vallinfante (856 m), nel comune di Castelsantangelo sul Nera (MC), in uno dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

logo_ufficiale_parco_monti_sibillini L’abitato di Vallinfante è situato in un anfiteatro naturale, ai piedi del M.Bove sud, del Passo Cattivo e del Monte Porche, inserito in un suggestivo contesto paesaggistico, dove terminano le strade e iniziano i sentieri, dove i pascoli e i boschi diventano parte integrante del paese.
Qui non è raro ascoltare l’ululato del lupo e i bramiti dei cervi in amore che riecheggiano nella valle. La ricchezza d’acqua è un’altra caratteristica di questo luogo: a Vallinfante nasce il fiume Nera, massimo affluente del fiume Tevere e la “Fonte de li cillitti” (Fonte degli uccelletti) è una rinomata sorgente di acqua oligominerale. In questo luogo è ancora possibile assaporare l’essenza della natura incontaminata, lontano dai rumori, dal caos, dallo stress, in compagnia del canto degli uccelli, del vento, del silenzio…


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per chi viene da
Roma: Uscita di Orte-E45 dalla A1, passaggio per Terni e prosecuzione attraverso la strada statale Valnerina (SS209) per arrivare fino a Visso. (Distanza totale da Roma circa 200 Km)
Ancona: si suggerisce di arrivare a Civitanova Marche per poi prendere la SS 77 e proseguire sulla SS 207 Valnerina fino a Visso. (Distanza totale da Ancona circa 140 Km)
Milano: prendere la A1 in direzione Bologna, proseguire sulla A14-E45 in direzione Perugia. Nei pressi di Perugia prendere la SS 75 in direzione Foligno-Spoleto per raggiungere la SS209 Valnerina in direzione Visso. In alternativa è possibile proseguire fino a Civitanova Marche lungo la A14. (Distanza totale da Milano circa 500 Km)
Bari (o riviera Adriatica): seguire l’autostrada Adriatica fino all’uscita di Civitanova Marche per poi prendere la SS 77 e proseguire sulla SS 207 Valnerina fino a Visso. (Distanza totale da Bari circa 520 Km)
e infine da Visso proseguire per Castelsantangelo sul Nera, da qui seguire le indicazioni Vallinfante/Sorgenti del Nera.